CHI SIAMO

L'ASSOCIAZIONE ATRF

La prima associazione di categoria che rappresenta gli operatori autorizzati al trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. 

Lo scopo sociale dell’associazione è quello di promuovere, tutelare e difendere gli interessi delle imprese che svolgono la propria attivitá in italia come trasportatori di rifiuti farmaceutici.

L’associazione non ha scopo di lucro.

ATRF è la prima Associazione che aggrega le aziende che si occupano del trasporto, dello smaltimento e dei servizi accessori relativi ai rifiuti farmaceutici, tutelandone i legittimi interessi.

Nell’Associazione si persegue lo sviluppo del settore, affrontandone i problemi organizzativi, legali, scientifici, etici ed economici.

Nel quadro dei principi dell’Unione Europea persegue inoltre delle politiche del settore che favoriscano le crescita e la competitività fra gli operatori interessati nell’ambito della Legislazione italiana.

L’Associazione nel rispetto delle leggi vigenti sostiene la tutela del mercato e della concorrenza con particolare riferimento a:

   Promozione della ricerca nel campo del trattamento dei rifiuti

   Promozione e rafforzamento del settore della gestione dei rifiuti  e del loro smaltimento anche come elemento per una nuova economia

   Rafforzamento del mercato basato sui principi della libera concorrenza e del pieno riconoscimento del valore dell’innovazione;

   Collaborazione con le Autorità competenti per lo studio, formazione e modalità di attuazione delle norme di interesse del settore, allo scopo i contribuire al costante miglioramento dello smaltimento dei rifiuti senza problemi di inquinamento.

L’Associazione considera come propri valori primari quelli dell’autonomia, dell’indipendenza e della capacità propositiva.

All rights reserved © ATRF 2020

privacy policy    cookie policy    subscription policy